Sweet Embrace: il colore dell’anno 2024 di Sikkens

Vai ai contenuti

Sweet Embrace: il colore dell’anno 2024 di Sikkens

Progettazione di Interni online - Lucrezia Cirasa Interior Designer
Gli esperti del colore del colosso olandese se di vernici, AkzoNobel, a cui fa capo la nota azienda Sikkens, anche quest’anno ha scelto il colore che meglio rappresenterà il nuovo anno. Si tratta di Sweet Embrace, un rosa delicato, minerale, capace di creare ambienti rilassanti e accoglienti. Un dolce abbraccio che ci faccia sentire al sicuro, che ci trasmetta la tranquillità che tutti noi ricerchiamo, sia a casa che fuori casa.



E’ cosi che il team Color Futures ha interpretato le nuove esigenze e in generale i trend globali.

Ricercavamo un colore gentile e avvolgente, proprio come Sweet Embrace. Allo stesso tempo notavamo un crescente interesse verso le nuance rosa-lilla pallido. Durante le giornate di studio abbiamo sperimentato tutte le possibili sfumature di rosa: alla fine abbiamo deciso che questo punto era quello perfetto. Non troppo femminile, non troppo “rosa”, un tono sofisticato e ben calibrato che poteva calarsi in qualsiasi contesto e abbinamento “

Queste le parole di Heleen van Gent, direttrice creativa del team del Global Aesthetic Center di AkzoNobel.

Vita frenetica, stanchezza e momenti di sconforto trovano sollievo nei nostri ambienti, nella nostra casa, il nostro rifugio in cui sentirsi al sicuro. Proprio l’obiettivo di questo nuovo colore e delle sue 3 nuove palette che aiutano a trovare l’ispirazione giusta, adatta ad ogni spazio.

CALM COLOURS



Una gamma di tonalità naturali, che spaziano dal verde all’azzurro, ideali per ambienti che hanno bisogno di calma e pace. I toni morbidi del blu,aiutano inoltre a trovare la concentrazione giusta, perfetti anche per un home office.Le nuance verdi ci connettono al mondo esterno, al paesaggio circostante facendoci sentire in armonia con la natura, adatti ad esempio alla zona living.

WARM COLOURS



Caldi e terrosi. I colori della palette Warm, sono perfetti per chi cerca un’atmosfera familiare, accogliente e confortevole. Le tonalità del rosa, del marrone e del terracotta sono perfetti sia per gli ambienti pù conviviali come il salotto o la cucina, sia per gli spazi più intimi, come la camera da letto.

UPLIFTING Colours



Una palette di colori gioiosi ed energici, dal rosa al lilla e ancora al giallo ocra, creata per osare e rendere speciali i nostri spazi, attraverso contrasti cromatici sorprendenti. E’ una palette moderna, giovane perfetti per chi ama le atmosfere allegre e amichevoli.




Una combinazione di colori adatta per soddisfare tantissime esigenze sia per gli spazi privati che per i luoghi pubblici come le scuole, le palestre, gli uffici , le strutture ospedaliere, per per donare calma e serenità, per energizzare gli ambienti e caricarli di positività e ancora per donare un senso di protezione e familiarità. Non ci resta che scegliere le nostre combinazioni prefertite.

Vi aspetto al prossimo appuntamento!
Lucrezia


SERVIZI

Progettazione Interni Online

Interior Design

Arredi su misura

Consulenza personalizzata

Render 3D

Feng Shui

Lampade da tavolo: 5 icone del design
5 modelli iconici di lampade che hanno fatto la storia del design
Pubblicato da Lucrezia - 5/2/2024
Tendenze colori: le novità 2024 per gli interni
I colori di tendenza per gli interni del 2024
Pubblicato da Lucrezia - 8/1/2024
Decorazioni di Natale 2023: tra tendenze e tradizione
I protagonisti degli addobbi del Natale 2023, tra tendenze e riscoperta della tradizione
Pubblicato da Lucrezia - 1/12/2023
INFO & CONTATTI

C.da Pagliarelli, 31
66054  -  Vasto (CH)

TEL: +39. 388 879 7371
MAIL: lucrezia.cirasa@gmail.com
P.IVA: 02070560897
ULTIMI ARTICOLI
Iscriviti alla Newsletter
licenza

Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Torna ai contenuti