Porte ed ingressi- come attrarre energia positiva

Vai ai contenuti

Porte ed ingressi- come attrarre energia positiva

Progettazione di Interni online - Lucrezia Cirasa Interior Designer
La porta d’ingresso è il principale accesso del Ch’i, l’energia vitale che secondo il feng shui controlla il benessere dei nostri ambienti. L’ingresso principale di un edificio, appartamento o luogo di lavoro dovrebbe essere pertanto sempre luminoso, pulito e libero da ostacoli in modo da incanalare energia pulita e allontanare i flussi negativi.

- FUORI CASA -Se il nostro ingresso si affaccia direttamente su una strada trafficata, schermate porte e finestre con tende e veneziane e attivate il flusso positivo con piante verdi o fiorite. Se invece avete la possibilità di creare un vialetto, la forma curva e morbida arricchita da due piante ai due lati della porta favorirà l’entrata di energia positiva.

- DENTRO CASA- Una volta incanalata l’energia,essa deve essere libera di scorrere all’interno del nostro ambiente in modo armonioso ed equilibrato. La porta d’ingresso deve aprirsi su un’area luminosa, arricchita da piante, colori rilassanti alla parete e specchi (posizionati sulla parete laterale,mai di fronte alla porta).

- IL MIO CONSIGLIO - Eliminate tutto ciò che è superfluo, quello che non serve. Arricchite l’ingresso con un bel tappeto e collocate qualche elemento d’arredo, come una consolle o una mensola, su una sola delle pareti laterali. Scegliete lo stile che più vi piace e sentitevi in armonia con la vostra casa!

Photo credit: Pinterest



SERVIZI

Progettazione Interni Online

Interior Design

Arredi su misura

Consulenza personalizzata

Render 3D

Feng Shui

Tendenze Bagno: il benessere tra colore e innovazione
Novità e Tendenze Bagno dal Salone del Mobile 2022: colori, materiali, tecnologia per una stanza da bagno in continua evoluzione
Pubblicato da Lucrezia - 4/7/2022
Il lampadario: guida alla scelta ( seconda parte)
Seconda parte della rubrica dedicata alla scelta del lampadario giusto.
Pubblicato da Lucrezia - 6/6/2022
Il lampadario: guida alla scelta ( prima parte)
Il ritorno del lampadario negli interni: come scegliere quello giusto
Pubblicato da Lucrezia - 30/5/2022
INFO & CONTATTI

C.da Pagliarelli, 31
66054  -  Vasto (CH)

TEL: +39. 388 879 7371
MAIL: lucrezia.cirasa@gmail.com
P.IVA: 02070560897
ULTIMI ARTICOLI
Iscriviti alla Newsletter
licenza

Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Torna ai contenuti