Natale 2020 : 5 idee per illuminare la casa

Vai ai contenuti

Natale 2020 : 5 idee per illuminare la casa

Progettazione di Interni online - Lucrezia Cirasa Interior Designer
Le luci di Natale sono quell’elemento che riesce davvero a rendere magico questo periodo dell’anno.
Le città e gli esterni delle abitazioni si riempiono di lucine, ma anche all’interno delle nostre case è possibile creare un’atmosfera magica, accogliente e rilassante attraverso l’uso dell’illuminazione giusta.

In questo articolo ho selezionato per te 5 idee da cui prendere spunto per illuminare con stile gli angoli della tua casa.

1_ Le casette luminose



Io ho proprio un debole per le case, è questo si era capito.  Una delle idee che preferisco, delicata e rilassante per illuminare casa è quella di
creare un piccolo villaggio luminoso con delle lanternine a forma di casetta, da posizionare sul davanzale della finestra, sul camino o ancora su una consolle dell’ingresso. Che siano casette di cartone, di legno o di ceramica non importa, l’effetto sarà sicuramente magico. Questo tipo di illumanazione è molto adatta allo stile Nordico- scandinavo, soprattutto se scegliete il bianco o il legno come colori principali.

2_ Stelle di cartone



La stella è un simbolo del Natale che non manca quasi mai nelle decorazioni della casa. Ma per renderla ancora più speciale, scegliete delle stelle luminose da appendere al soffitto, vicino la finestra o ancora all’altezza del tavolo da pranzo. Luci bianche calde scenderanno sul vostro tavolo creando stupore e atmosfera. Sicuramente ne avrete viste tante nella colezione ikea, proprio perchè è una delle decorazioni svedesi per eccellenza. Trovete anche la versione lampada da terra, da posizionare magari vicino la vostra poltrona.

3_ Lampade di design



Se state cercando qualcosa di più glamour, con un occhio di riguardo verso il design scegliete una bella lampada moderna per illuminare un angolo della vostra casa con stile ed eleganza. Un’dea è quella di posizionare in ancuni punti dei rami luminosi, magari abbinandoli a dei vasi eleganti o ancora scegliere delle sfere da posizionare sopra il mobile ingresso o sulla madia del soggiorno.

4_Le candele



L’idea più classica per illuminare la vostra casa. Forse vi sembrerà banale, ma le candele, se posizionate nel modo giusto e nel punto giusto riescono a dare un senso di relax, calore e famiglia come nessun altro elemento ( camino a parte naturalmente). Un punto dove non possono mancare è sicuramente il tavolino del sallotto, magari posizionate in un bel vassoio con qualche decorazione aggiunta come rametti e muschio e da accendere tutte mentre ci godiamo il relax sul divano. In fatto di candele potete davvero sbizzarrirvi con forme e colori. Dalle più classiche abbinate ai candelabri a quelle più natalizie a forma di alberello.

5_Alberi luminosi



Per gli amanti della natura e dei boschi, una soluzione per illuminare la casa a Natale potrebbe essere quella di scegliere degli alberelli luminosi da terra da inserire all’ingresso di casa o per riemire un angolo vuoto. In questo caso scegliete delle luci bianche calde che creano atmosfera e non disturbano.  La soluzione dell'albero luminosa crea sicuramente un'atmosfera fiabesca, un pò fatata, perfetta per chi ama questo tipo di ambientazione e scenario.


Spero di avervi dato degli spunti interessanti per illuminare correttamente la vostra casa. Quale tra queste idee preferite?


All prossimo appuntamento!
Lucrezia



SERVIZI

Progettazione Interni Online

Interior Design

Arredi su misura

Consulenza personalizzata

Render 3D

Feng Shui

Lo stile Mediterraneo protagonista dell'Estate
La semplicità dello Stile Meditarreno tra colori e tradizione
Pubblicato da Lucrezia - 25/7/2022
Tendenze Bagno: il benessere tra colore e innovazione
Novità e Tendenze Bagno dal Salone del Mobile 2022: colori, materiali, tecnologia per una stanza da bagno in continua evoluzione
Pubblicato da Lucrezia - 4/7/2022
Il lampadario: guida alla scelta ( seconda parte)
Seconda parte della rubrica dedicata alla scelta del lampadario giusto.
Pubblicato da Lucrezia - 6/6/2022
INFO & CONTATTI

C.da Pagliarelli, 31
66054  -  Vasto (CH)

TEL: +39. 388 879 7371
MAIL: lucrezia.cirasa@gmail.com
P.IVA: 02070560897
ULTIMI ARTICOLI
Iscriviti alla Newsletter
licenza

Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Torna ai contenuti