Natale 2019: Le vetrine più belle

Vai ai contenuti

Natale 2019: Le vetrine più belle

Progettazione di Interni online - Lucrezia Cirasa Interior Designer
In questo periodo dell’anno, con il Natale alle porte, uno dei momenti più belli è quello di passeggiare per le vie delle città in cerca dei regali perfetti. Le più belle Città del Mondo infatti ogni anno ci mostrano bellissimi spettacoli Natalizi con le loro vetrine piene di colori, luci e ambientazioni magiche. In questo articolo ho selezionato per voi le vetrine più famose. Ho voluto mostrarvi, attraverso un piccolo viaggio in giro per il mondo, le più belle scenografie di questo Natale 2019.

PARIGI :Galeries Lafayette



Le Galeries Lafaayette sono uno dei grandi magazzini più belli del Mondo. Quest’anno il tema scelto per le decorazioni è l’Alveare di Natale”.
Le undici vetrine infatti sono piene di api operaie impegnate nella cottura, nella decorazione e in diverse attività mentre l’ Ape Regina occupa un posto privilegiato al centro della scenografia. All’interno dell’edificio è stato inoltre allestito un grandissimo albero di Natale, super colorato e decorato con fiori e giochi di luci. In cima, ritroviamo l’ape regina, raffigurata come un grande angelo.

LONDRA: Harrods



Essendo il grande magazzino più famoso di Londra, le aspettative per Harrods sono piuttosto alte quando si tratta di decorazioni natalizie. Quest'anno il tema delle decorazioni sono gli Animali che insieme rappresentano il “ Regno del Natale”.
Le vetrine sono piene di orsi giganti che trasportano i regali, zebre e leopardi delle nevi per la sezione dedicata ai profumi , e tante altre creature diverse per ogni vetrina.

LONDRA: Selfridges



Sempre a Londra, un’altra delle scenografie che ha catturato l' attenzione è quella di Selfridges. Il tema di quest’anno è  "Future Fantasy: A Christmas for Modern Times", molto lontano quindi dalla tradizione e dai colori tipici del Natale come il rosso e il verde.
Ogni vetrina del negozio ( 13 in totale) rappresenta una versione moderna di una fiaba. Cenerentola, La principessa e il pisello e Jack e il fagiolo magico sono state rappresentate tutte col colori freddi, argento e e bianco e luci al neon, per una Natale che guarda al futuro.

New York City: Bergdorf Goodman



New York è la città del Natale per eccellenza. Una delle vetrine più belle del mondo è quella di Bergdorf Goodman, che anche quest’anno ci stupisce con i suoi colori e la sua fantasia. Feste, giochi e divertimento sono al centro della scena. Una delle vetrine ci mostra un coloratissimo pigiama party, mentre un’altra ancora uno pisichedelico gigantesco flipper.

Saks Fifth Avenue, New York City



Una delle attrazioni più belle di New york quest’anno è quella di Saks Fifth Avenue. L’obiettivo è quello di far felici soprattutto i bambini con la rappresentazione del castello del famoso film disney Frozen 2. Ogni vetrina ha sei scene diverse ispirate al film amato dai più piccoli.L’intera facciata del negozio inoltre prende vita con giochi di luci e atmosfere incantate per uno spettacolo di luci unico.

Brown Thomas, Dublin



Il grande magazino di Dublino, ci mostra invece un versione elegante dell’età d’oro dei viaggi.  Il tema ricorrente scelto è " ALL ABORAD " tutti a bordo.Tutte le vetrine rappresentano infatti una scena diversa di un Natale in treno. Otto vetrine con otto rappresentazioni diverse del viaggio. Colori chic e una forte presenza di decorazioni in oro rendono queste vetrine le più lussuose della città.

Milano: La Rinascente



Milano quest’anno stupisce tutti eliminando le vetrine sfarzose delle migliori firme in circolazione e sostituendolo con un omaggio a Napoli e la sua tradizione del Presepe. Ferrigno di Giovanni e Monica Giudice, Di Virgilio 1830 e Marco Ferrigno 1836 sono le tre botteghe omaggiate dal flagship store di Piazza Duomo. Spazio quindi all’arte, all’artigianato e al fantastico mondo del presepe Napoletano, tra sacro e profano che porta nella città di Milano uno scorcio di San Gregorio Armeno.

Luci, fantasia,tradizione,sogni e divertimento e uno sgurado verso il futuro. Tutto questo è il Natale in giro per il Mondo.

Al prossimo appuntamento!
Lucrezia


SERVIZI

Progettazione Interni Online

Interior Design

Arredi su misura

Consulenza personalizzata

Render 3D

Feng Shui

La primavera in casa con le novità Ikea 2024
Decorare casa per la primavera: le nuove collezioni Ikea 2024 all'insegna del colore
Pubblicato da Lucrezia - 25/3/2024
Lampade da terra: 5 icone del Design
5 icone di lampade da terra che hanno segnato la storia del design
Pubblicato da Lucrezia - 26/2/2024
Lampade da tavolo: 5 icone del design
5 modelli iconici di lampade che hanno fatto la storia del design
Pubblicato da Lucrezia - 5/2/2024
INFO & CONTATTI

C.da Pagliarelli, 31
66054  -  Vasto (CH)

TEL: +39. 388 879 7371
MAIL: lucrezia.cirasa@gmail.com
P.IVA: 02070560897
ULTIMI ARTICOLI
Iscriviti alla Newsletter
licenza

Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Torna ai contenuti