La casa del 2021: tra tendenze e necessità

Vai ai contenuti

La casa del 2021: tra tendenze e necessità

Progettazione di Interni online - Lucrezia Cirasa Interior Designer
Questo nuovo anno appena inziato porta con se tanta voglia di ricominciare e mettersi in gioco, ma allo stesso tempo rimane il forte desiderio di riscoprire abitudini e gesti quotidiani che ci aiutino a vivere bene, a tranquillizzare la nostra mente e il nostro corpo alla ricerca di stabilità, sicurezza e certezze.

Sono quei piccoli gesti che il 2020 probabilmente ci ha voluto insegnare a valorizzare: il piacere di riposare in casa, prendersi cura di noi stessi e delle nostre famiglie, rallentare e recuperare le energie quando serve.

Necessità e buoni propositi che inevitabilmente si traducono negli interni delle nostre case con la scelta di atmosfere naturali, intime, con un occhio rivolto a riscoprire il passato all’insegna di genuinità, verità e, perchè no, anche romanticismo.

La casa del 2021 diventera’ quindi il luogo in cui tendenze ed effettive esigenze quotidiane si incontreranno per dare vita ad ambienti intimi e accoglienti, che ci auteranno a vivere la casa come un piccolo nido nel quale fare ritorno e ritrovare noi stessi.


Photo via Pinterst

Da un lato vivremo un ritorno alla classicità, allo stile senza tempo che utilizza materiali e finiture  che sopravvivono alle mode e alle tendenze e che completano forme ad arco, volte ma anche soffitti alti da valorizzare. Vedremo quindi un grande utilizzo del marmo abbinato al parquet a spina di pesce, pareti bianche impreziosite con cornice e boiserie. Tutto questo accostato ad elementi ed arredi i di design contemporaneo per unire passato e presente.


Photo via Pinterst

Dall’altro lato invece, la voglia di semplicità e naturalezza,con un pizzico di romanticismo che si traduce con carte da parati floreali, cestini in vimini e rattan, sedie a dondolo e tessuti cuciti a mano, magari recuperando qualche centrino delle nostre nonne da valorizzare. La casa del 2021 sarà contaminata da diversi stili, che più che mode e tendenze portano con se delle vere e proprie filosofie di vita: lo stile Hygge, il Lagom, lo stile Japandi ma anche un trocco di Feng Shui per migliorare l’energia dei nostri spazi.



Photo via Pinterst

Progettare gli ambienti nel 2021 sarà sicuramente una bella sfida per noi professionisti, ma il mio obiettivo rimarrà sempre lo stesso: farvi senrìtire a casa, creare bellezza, positività e storia, perchè ogni casa è unica, ha una sua identità che deve venire fuori. Io cercherò sempre di farlo al meglio.


Al prossimo appuntamento con la casa del 2021.
Lucrezia



SERVIZI

Progettazione Interni Online

Interior Design

Arredi su misura

Consulenza personalizzata

Render 3D

Feng Shui

Lo stile Mediterraneo protagonista dell'Estate
La semplicità dello Stile Meditarreno tra colori e tradizione
Pubblicato da Lucrezia - 25/7/2022
Tendenze Bagno: il benessere tra colore e innovazione
Novità e Tendenze Bagno dal Salone del Mobile 2022: colori, materiali, tecnologia per una stanza da bagno in continua evoluzione
Pubblicato da Lucrezia - 4/7/2022
Il lampadario: guida alla scelta ( seconda parte)
Seconda parte della rubrica dedicata alla scelta del lampadario giusto.
Pubblicato da Lucrezia - 6/6/2022
INFO & CONTATTI

C.da Pagliarelli, 31
66054  -  Vasto (CH)

TEL: +39. 388 879 7371
MAIL: lucrezia.cirasa@gmail.com
P.IVA: 02070560897
ULTIMI ARTICOLI
Iscriviti alla Newsletter
licenza

Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Torna ai contenuti