Interior Design - Lucrezia Cirasa - Progettazione di Interni online - Lucrezia Cirasa Interior Designer

Vai ai contenuti

Feng Shui e attività commerciali

Progettazione di Interni online - Lucrezia Cirasa Interior Designer
Come sappiamo il Feng Shui si occupa degli aspetti e delle percezioni energetiche e psicologiche degli ambienti in cui viviamo. Non interviene soltanto negli spazi residenziali ma trova la sua applicazione anche negli ambienti commerciali, studiando gli spazi in modo tale che i fruitori si trovino nelle condizioni migliori di comfort e siano quindi più invogliati all’acquisto.
Al contrario dell’abitazione, che necessita di un’energia dolce in grado di rendere intimi gli spazi, le attività commerciali hanno bisogno invece di catturare un grande flusso di energia per essere ben visibili e attirare la clientela.Per questo motivo è importantissima la posizione della porta d’ingresso della vostra attività.
Se il vostro ingresso si affaccia direttamente su una strada trafficata, l’energia non avrà modo di entrare e fluire. Il Feng Shui consiglia infatti di prevedere un ingresso riparato, con una porta rientrante o disposta in modo obliquo che permette al passante di sostare tranquillamente davanti al negozio. La posizione ideale secondo il Feng Shui per l’ingresso di un negozio si trova all’incrocio fra due strade, con l’entrata posizionata sull’angolo e le vetrine ai lati, per convogliare al meglio il flusso energetico.

ingressi e vetrine negozi

La porta inoltre, deve avere le adeguate dimensioni, a seconda dell’afflusso di persone previsto per il vostro tipo di attività, deve aprirsi verso l’interno e deve inoltre essere evidenziata con le giuste luci, insegne e particolari decorativi adeguati.
Una volta attirata, l’energia ha bisogno di circolare armoniosamente all’interno dell’attività. Non posizionate quindi il bancone di fronte la porta d’ingresso ma piuttosto spostatelo verso un lato. Evitate spigoli vivi, colonne che bloccano il Chi ( l’energia) o scale e ingressi frontali alla porta, perchè lo deviano verso altre zone. Gli specchi sono un elemento che aiuta a rafforzare l’aspetto legato all’abbondanza. Si posizionano spesso vicono al registratore di cassa e dietro gli scaffali espositivi per raddoppiare visivamente la merce in esposizione.
Molto importante è anche la scelta di materiali e colori. Ad esempio, se il vostro locale è un negozio per bambini, allora il legno potrebbe essere la scelta giusta, in quanto legato alla crescita e all’infanzia.  
Ogni attività sviluppa un tema diverso, un mondo, un messaggio. I vostri locali commerciali dovrebbero rappresentarlo al meglio e far vivere al cliente una piccola e piacevole esperienza legata all’acquisto. Se avete bisogno di conoscere lo stato energetico delle vostre attività potete richiedermi una consulenza e capiremo insieme come migliorare al meglio il Feng Shui nel vostro ambiente.
Al prossimo appuntamento!
Lucrezia



SERVIZI

Progettazione Interni Online
---------------------------------------------------
Interior Design
---------------------------------------------------
Arredi su misura
---------------------------------------------------
Consulenza personalizzata
---------------------------------------------------
Render 3D
---------------------------------------------------
Feng Shui
---------------------------------------------------
La Casa in Stile Japandi
Semplicità scandinava, naturalezza e minimalismo Zen nello stile Japandi, che torna nelle case del 2020.
Pubblicato da Lucrezia - 22/10/2020
La casa in stile Classico Contemporaneo
Uno stile sempre attuale, dal fascino intramontabile: Lo stile Classico Contemporaneo, chiamato così proprio per la sua caratteristica di combinare perfettamente insieme elementi classici con pezzi contempranei dallo stile minimale
Pubblicato da Lucrezia - 14/10/2020
INFO & CONTATTI

C.da Pagliarelli, 31
66054  -  Vasto (CH)
-----------------------------------------------------
TEL: +39. 388 879 7371
MAIL: lucrezia.cirasa@gmail.com
Torna ai contenuti