Cucine bianche: 6 modi per personalizzarle

Vai ai contenuti

Cucine bianche: 6 modi per personalizzarle

Progettazione di Interni online - Lucrezia Cirasa Interior Designer
La cucina bianca è sicuramente una delle soluzioni più richieste. Un pò per chi teme di sbagliare con gli accostamenti e un pò perchè è facilmente adattabile, soprattutto negli spazi più piccoli e poco luminosi. La cucina total white però può risultare a volte anonima e senza personalità, ma grazie alla sua versatilità possiamo renderla unica seguendo questi sei consigli.

1- Dare colore alle pareti

colore pareti cucine bianche
Photo via Pinterst

Un’ottima soluzione per personalizzare la vostra cucina bianca. Scegliere il colore giusto non è sempre facile, sicuramente dipende molto dallo stile e dal messaggio che volete comunicare. Per esempio le tonalità pastello rendono l’ambiente più rilassante  mentre le tinte più forti  danno maggiore impatto visivo (ma fate attenzione ad usarle bene negli spazi più piccoli). Potete anche optare per una vernice lavagna, per un effetto black and white.Il mio consiglio è quello di fare delle prove con dei campioni in modo da poter vedere l’effetto dal vivo.

2 - Scegliere un tavolo antico o di recupero

cucine bianche con tavolo in legno
Photo via Pinterst

Se siete in possesso di un tavolo in legno più antico o di recupero potete valorizzarlo inserendolo nella vostra cucina bianca. In questo modo si creerà un bel contrasto tra la cucina moderna e lineare e il tavolo antico o industriale. Mixare stili diversi è sicuramente di moda, il mix and match con i giusti accorgimenti dà grinta e carattere all’ambiente. Attenzione alle misure del tavolo, potrebbe infatti risultare troppe ingombrante se non disponete dello spazio sufficente.

3 - Dettagli in oro e rame

cucine bianche con dettagli oro e rame
Photo via Pinterst

Per dare alla vostra cucina  un tocco chic e ed elegante  potete optare per miscelatori e maniglie dorate o ramate da abbinare magari alle lampade e agli accessori da cucina. Questi materiali abbinati ad esempio con un top e alzatina in marmo, con le venature che richiamano il colore, sono perfetti per una cucina classic-chic.

4- Parete in mattoncini

paraschizzi in mattoncini bianchi
Photo via Pinterst

Se invece amate lo stile un pò più rustico il mattoncino bianco è la scelta che fa per voi. La parete in mattoncini viene realizzata con piastrelle in gres porcellanato, giocando poi con il colore delle fughe per ottenere effetti diversi. In commercio ne trovate di diversi tipi e colorazioni.

5 - Elettrodomestici colorati

elettrodomestici vintage colorati
Photo via Pinterst

Soluzione perfetta per chi ama il colore e non ha paura di osare. Gli elettrodomestici vintage dai colori vivaci, come il rosa, il verde, l’azzurro e il giallo, danno un tocco retrò alla vostra cucina bianca e rendono l’ambiente divertente e luminoso. Un'ottima soluzione potrebbe essere quella di scegliere come unico pezzo colorato il forno con piano cottura e cappa anche essa dello stesso colore.


6 - Sedie e sgabelli

sedie e sgabelli diversi cucina
Photo via Pinterst

Giocate un pò con le sedie e gli sgabelli del bancone. Sceglieteli colorati, di modelli diversi in modo da dare movimento alla vostra zona pranzo. Abbianate gli sgabelli del banco snack alle lampade a sospensione scegliendo  lo stile e il modello che più si addice ai vostri gusti.

Se avete in mente di cambiare la vostra cucina o progettarla da zero potete scegliere il mio book online ( BOOK A) e ricevere il progetto completo direttamente online!




SERVIZI

Progettazione Interni Online

Interior Design

Arredi su misura

Consulenza personalizzata

Render 3D

Feng Shui

Lo stile Mediterraneo protagonista dell'Estate
La semplicità dello Stile Meditarreno tra colori e tradizione
Pubblicato da Lucrezia - 25/7/2022
Tendenze Bagno: il benessere tra colore e innovazione
Novità e Tendenze Bagno dal Salone del Mobile 2022: colori, materiali, tecnologia per una stanza da bagno in continua evoluzione
Pubblicato da Lucrezia - 4/7/2022
Il lampadario: guida alla scelta ( seconda parte)
Seconda parte della rubrica dedicata alla scelta del lampadario giusto.
Pubblicato da Lucrezia - 6/6/2022
INFO & CONTATTI

C.da Pagliarelli, 31
66054  -  Vasto (CH)

TEL: +39. 388 879 7371
MAIL: lucrezia.cirasa@gmail.com
P.IVA: 02070560897
ULTIMI ARTICOLI
Iscriviti alla Newsletter
licenza

Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Torna ai contenuti