Case Estive : Canoneta Townhouse, Mallorca

Vai ai contenuti

Case Estive : Canoneta Townhouse, Mallorca

Progettazione di Interni online - Lucrezia Cirasa Interior Designer
Secondo appuntamento con la rubrica estiva dedicate alle bellissime residenze per le vacanze. Un viaggio che ci porta a scoprire bellissime case estive, in cui design e natura si fondono per assicurare tutto il relax e la leggerezza di un’estate davvero unica.



Ma veniamo subito alla seconda residenza che ho selezionato per questa rubrica.
Oggi siamo a Mallorca, esattamente a Port De Soller, vicinissima alla sua spiaggia. La casa in questione è CANONETA TOWNHOUSE, una bellissima villa di lusso immersa in un grande frutteto. Canoneta è infatti il nome di una varietà di arance responsabile proprio del boom economico di Soller, alla fine del XIX secolo , da cui appunto prende il nome la proprietà.



Stile mediterraneo con influenze francesi. Gli architetti Parigini dello studio Berrow Projects, hanno ristrutturato questa proprietà facendo particolare attenzione al mix di elementi originali e contemporanei.

Una meravigliosa miscela di pietre tradizionali, falegnameria su misura, travi in ​​legno a vista, caminetti e pavimenti in microcemento conferisce alla proprietà un'atmosfera confortevole e familiare. L’arredo è composto da elementi più classici e pezzi contemporanei, oltre alle realizzazioni su misura in cui il legno è protagonista.



Una cucina in legno, sviluppata su due pareti e con l’isola centrale è collegata ad una sala da pranzo, con un grande tavolo che si affaccia sull’esterno, con vista sulla piscina di 14 metri che collega l'area di intrattenimento, con un comodo ed accogliente salottino esterno, al grande frutteto che ospita arance, limoni, mele, albicocche e fichi, riempiendo di profumi l’aria. Una zona giorno luminosissima, aperta su una vista mozzafiato, per risallarsi e godersi momenti di convivialità e spensieratezza circondati dalla natura.





Mix di arredi contemporanei e classici anche per il grande sogggiorno, con un'area centrale delimitata dalla pavimentazione originale  in cui dominano due divani dalle linee moderne, con al centro la stufa a legna. Uno scrittoio antico crea un angolo più intimo, iluminato dalla luce che entra dalla porta finestra in legno.




Questa villa, unica nel suo genere, è dotata di 6 camere da letto, in cui si sente molto il fascino degli interni francesi, ma che conservano la naturalezza e la luminosità tipica dello stile mediterraneo. Per il bagno, sono state scelte superfici continue, in microcemento, abbinate ad una grande lavabo in pietra e dettagli in legno.

Un sogno estivo in cui abbandonarsi , fuori dal tempo, dagli impegni e dallo stress.


Vi aspetto qui sul blog con il prossimo appuntamento !


Lucrezia
Fonti di questo articolo:



SERVIZI

Progettazione Interni Online

Interior Design

Arredi su misura

Consulenza personalizzata

Render 3D

Feng Shui

Lo stile Mediterraneo protagonista dell'Estate
La semplicità dello Stile Meditarreno tra colori e tradizione
Pubblicato da Lucrezia - 25/7/2022
Tendenze Bagno: il benessere tra colore e innovazione
Novità e Tendenze Bagno dal Salone del Mobile 2022: colori, materiali, tecnologia per una stanza da bagno in continua evoluzione
Pubblicato da Lucrezia - 4/7/2022
Il lampadario: guida alla scelta ( seconda parte)
Seconda parte della rubrica dedicata alla scelta del lampadario giusto.
Pubblicato da Lucrezia - 6/6/2022
INFO & CONTATTI

C.da Pagliarelli, 31
66054  -  Vasto (CH)

TEL: +39. 388 879 7371
MAIL: lucrezia.cirasa@gmail.com
P.IVA: 02070560897
ULTIMI ARTICOLI
Iscriviti alla Newsletter
licenza

Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Torna ai contenuti