Bright Skies: il colore dell'anno 2022

Vai ai contenuti

Bright Skies: il colore dell'anno 2022

Progettazione di Interni online - Lucrezia Cirasa Interior Designer

Ogni anno il noto brand Sikkens con il suo team di esperti Color Futures,  annuncia quale sarà il colore di tendenza del nuovo anno, frutto di studi e ricerche sulle novità e i cambiamenti del mondo del design globale e delle sue diverse sfaccettature. Quest’anno la tonalità scelta dagli esperti del colore è il Bright Skies,  un azzurro fresco e arioso, che vuole riconnetterci con il mondo esterno, traducendo perfettamente la voglia di ottimismo e libertà del momento.

color futures 2022

E’ proprio questo che il colore dell’anno vuole comunicare:  abbandonare le preoccupazioni del nostro tempo per guardare oltre, verso nuovi orizzonti , per sentirci rivitalizzati e riconnetterci con la natura, riscoprendone i benefici. Una palette naturale, che vuole essere una boccata d’aria fresca, all’insegna di benessere e positività. Il Bright Skies è inoltre un colore molto versatile, qualità che abbraccia il nuovo modo di concepire la casa e gli spazi in cui viviamo: ambienti ibridi, fluidi e versatili in continuo cambiamento.

Questa tonalità di azzurro si declina in quattro diverse palette perfette per gli spazi resedenziali, commerciali ma anche pubblici.

Colori Workshop



Una palette multicolore vivace e positiva, che aiuta ad ottimizzare spazi educativi come scuole ed università aggiungendone luminosità e donando personalità agli ambienti, incoraggiando l’apprendimento e la vivibilità.  Colori audaci, perfetti per definire e dividere aree con diverse funzionalità,  da utilizzare negli uffici e negli spazi lavorativi per renderli dinamici e vivi ma anche in casa per creare uno spazio unico, dove essere libero di fare ciò che più ti piace.

Colori Greenhouse

colore dell'anno 2022


Una palette biofila, ispirata alla natura, per collegare le nostre case all’esterno, abbattendo le barriere e facendo entrare i colori naturali dell'azzuro e del verde nei nostri ambienti. Spazi freschi e rivitalizzati, per portare benessere e positività in casa.

Colori Studio



Colori tenui e rilassanti nella tonaità del blu e del rosa, quelli scelti per la palette Studio. Indicati per gli edifici sanitari, legati alla salute e al benessere della persona. Ambienti condivisi che hanno bisogno di sfumature confortanti e rassicuranti, che aiutino a predersi cura di sè e a recuperare le energie.

Colori Salon



Perfetti per gli spazi ricettivi,che accolgono e invitano la persone a prendersi una pausa offrendo la possibilità di ricaricarsi . Colori accoglienti, rilassanti ma anche stimolanti. La palette Salon, con la sua gamma di caldi toni neutri, dai marroni profondi ai bianchi ariosi, è l'ideale per creare un'atmosfera accogliente anche dentro casa.

Che ne pensate di questa scelta? Quale tra queste 4 palette ti ispira di più?

Io vi aspetto qui sul blog ogni Lunedi!

Lucrezia
Fonti di questo articolo:



SERVIZI

Progettazione Interni Online

Interior Design

Arredi su misura

Consulenza personalizzata

Render 3D

Feng Shui

Lo stile Mediterraneo protagonista dell'Estate
La semplicità dello Stile Meditarreno tra colori e tradizione
Pubblicato da Lucrezia - 25/7/2022
Tendenze Bagno: il benessere tra colore e innovazione
Novità e Tendenze Bagno dal Salone del Mobile 2022: colori, materiali, tecnologia per una stanza da bagno in continua evoluzione
Pubblicato da Lucrezia - 4/7/2022
Il lampadario: guida alla scelta ( seconda parte)
Seconda parte della rubrica dedicata alla scelta del lampadario giusto.
Pubblicato da Lucrezia - 6/6/2022
INFO & CONTATTI

C.da Pagliarelli, 31
66054  -  Vasto (CH)

TEL: +39. 388 879 7371
MAIL: lucrezia.cirasa@gmail.com
P.IVA: 02070560897
ULTIMI ARTICOLI
Iscriviti alla Newsletter
licenza

Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Torna ai contenuti