Autunno in casa con le novità Ikea

Vai ai contenuti

Autunno in casa con le novità Ikea

Progettazione di Interni online - Lucrezia Cirasa Interior Designer
Voglia di colori caldi e atmosfere accoglienti: L’ Autunno è arrivato e porta con se aria di cambiamenti e buoni propositi anche per la casa. Il colosso svedese Ikea questo lo sa bene e continua a mostrarci  nuovi modi di vivere i  nostri spazi e gli ambienti di casa in maniera più consapevole ed ecosostenibile.  

A partire dalla decisione di non pubblicare più il catalogo annuale e puntare verso un nuovo modo di ispirare le persone, con collezioni e prodotti che verranno presentati nel corso dell’anno in momenti diversi. Proprio come la collezione HÖSTKVÄLL, in edizione limitata, ispirata alla stagione autunnale, di cui vi parlo oggi in questo nuovo articolo del blog.


Photo credits Ikea.com

Esistono complementi e accessori che riescono ad apportare novità e cambiamenti in casa, senza intervenire sugli arredi importanti, perfetti quindi quando si vuole rinnovare un ambiente con una spesa contenuta, assicurando però un risultato efficace e soddisfacente.

Partiamo dalla zona living : Vuoi un nuovo look per il tuo soggiorno?  Ikea propone una gamma di tessuti dai colori caldi ed avvolgenti perfetti per la stagione autunnale, come i cuscini con motivo a foglie nero-arancio da abbinare a federe a tinta unita nei toni del grigio scuro da aggiungere al  divano insieme ad un comodo plaid e una candela profumata alla cannella. Elementi che puntano al benessere e al comfort, per sentirsi sempre in armonia con la natura anche dentro casa.

collezione ikea 2022
Photo credits Ikea.com

Ikea pensa anche alla tavola, con una nuova collezione di tavoglioli e accessori , come le zucche decorative in feltro, le tovagliette per la prima colazione, i runner o ancora le comode teglie perfette per essere portate dal forno alla tavola. E per dare un tocco autunnale alla cucina ci propone diverse soluzioni decorative come la  ghirlanda artificiale o gli strofinacci con  motivi decorativi ispirate alla natura dai colori terrosi.

ikea 2022
Photo credits Ikea.com

Novità anche sul fronte cucine: ikea propone infatti un nuovo tipo di frontale, SINARP, dalle sfumature del marrone intenso e con pattern a spina di pesce, per sottolineare il carattere artigianale della cucina in legno che rimane comunque moderna e funzionale.
Ikea pensa anche ai dettagli, agli elementi più tecnici della cucina,inserendo tra le novità 2022 la rubinetteria in ottone, perfetta da abbinare a cucine ispirate alla stagione autunnale, dai colori scuri ed intensi.

nuova collezione cucine ikea 2022
Photo credits Ikea.com

catalogo ikea 2022
Photo credits Ikea.com

Libero spazio quindi alla creatività e alle combinazioni per rendere la nostra casa pronta alla nuova stagione!

Vi aspetto come sempre il prossimo Lunedi!

Lucrezia



SERVIZI

Progettazione Interni Online

Interior Design

Arredi su misura

Consulenza personalizzata

Render 3D

Feng Shui

Tendenze Bagno: il benessere tra colore e innovazione
Novità e Tendenze Bagno dal Salone del Mobile 2022: colori, materiali, tecnologia per una stanza da bagno in continua evoluzione
Pubblicato da Lucrezia - 4/7/2022
Il lampadario: guida alla scelta ( seconda parte)
Seconda parte della rubrica dedicata alla scelta del lampadario giusto.
Pubblicato da Lucrezia - 6/6/2022
Il lampadario: guida alla scelta ( prima parte)
Il ritorno del lampadario negli interni: come scegliere quello giusto
Pubblicato da Lucrezia - 30/5/2022
INFO & CONTATTI

C.da Pagliarelli, 31
66054  -  Vasto (CH)

TEL: +39. 388 879 7371
MAIL: lucrezia.cirasa@gmail.com
P.IVA: 02070560897
ULTIMI ARTICOLI
Iscriviti alla Newsletter
licenza

Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Torna ai contenuti