Interior Design - Lucrezia Cirasa - Progettazione di Interni online - Lucrezia Cirasa Interior Designer

Vai ai contenuti

Architettura e Natura: Rumah Hujan, la casa della Pioggia a Bali

Progettazione di Interni online - Lucrezia Cirasa Interior Designer
Secondo appuntamento con il tema Architettura e Natura. Oggi vi porto a scoprire Rumah Hujan, la casa della Pioggia,  una bellissima casa vacanze tra le rive del fiume Wos ad Ubud, Bali. Chiamarla casa vacanze è  riduttivo. Il progetto infatti, ideato dall’architetto francese Maximilian Jencquel, è un vero e proprio rifugio nella natura, che protegge e accoglie l’uomo in un piccolo paradiso tropicale

L' Architettura



Il progetto dello Ruman Hujan fa parte di una proprietà di 2400 metri quadrati. La costruzione si basa sul concetto di riuso e riciclo.
L' Architetto Maximilian Jencquel  ha usato infatti  i materiali di un vecchio ponte di ferro, riadattondoli e riciclandoli, insieme al legno e alla pietra lavica. Attraverso forme semplici e pulite e volumi leggeri il paesaggio circostante rimane indisturbato, convivendo con l’uomo e conferendo un senso di protezione e appartenenza.



Il Ruman Hujan è un unico bungalow ad un piano a cui si accede tramite una piccola porta verde balinese. Questo tipo di progettazione a blocco unico, va in contrasto con le usanze della tradizione del luogo, che si basa infatti su un tipo di progettazione con diversi padiglioni separati in base alle funzioni. Qui invece un unico volume contiene soggiorno, sala da pranzo, cucina e tre camere da letto.

Gli Interni



La zona living di 60 mq circa ospita un soggiorno con grandi divani, e una’amaca su cui rilassarsi e godersi la vista sulla piscina ( lunga 15 metri) a sfioro di acqua salata e la vegetazione tropicale. La sala da pranzo è caratterizzata da un grande tavolo in legno e ferro, dietro al quale si posiziona la cucina, piccola e funzionale dallo stile minimal, in legno chiaro e top in marmo. I colori sono naturali, per uniformarsi al contesto, gli arredi semplici con una forte presenza del legno, che diventa il protagonista.



Le camere da letto sono 3, tutte con bagno esterno adiacente.  Paloma’s room, accogliente e intima, Cinnamon Room, la più grande con letto king size e divano con divano e consolle tv, e infine la Master Suite, quella che più si immerge nella natura grazie alle sue pareti vetrate. E’ dotata anche di cabina armadio e vasca da bagno, la doccia invece è all’aperto.

Il Padiglione



Attraversendo il giardino tropicale con la sua vegetazione, si arriva al padiglione Kura Kura, progettato da Maximilian Jencquel insieme a Ibuku (creators of the Green School) . La struttura è in bamboo, con una forma a tartaruga. Ospita un campo da badminton, con pavimenti in gomma tecnica. Viene usato anche come luogo per lo yoga e il pilates.

Un posto stupendo, per rigenerarsi e riscoprire il nostro rapporto con la Natura, vivendola in tutte le sue forme.






SERVIZI

Progettazione Interni Online
---------------------------------------------------
Interior Design
---------------------------------------------------
Arredi su misura
---------------------------------------------------
Consulenza personalizzata
---------------------------------------------------
Render 3D
---------------------------------------------------
Feng Shui
---------------------------------------------------
Decorare casa con i tappeti
Uno dei complementi d’arredo più importanti delle nostre case : Il tappeto.
Pubblicato da Lucrezia - 10/9/2020
3 regole low cost per rinnovare il tuo ufficio
3 semplice regole a costo contenuto per rendere il rientro in ufficio meno traumatico
Pubblicato da Lucrezia - 6/9/2020
INFO & CONTATTI

C.da Pagliarelli, 31
66054  -  Vasto (CH)
-----------------------------------------------------
TEL: +39. 388 879 7371
MAIL: lucrezia.cirasa@gmail.com
Torna ai contenuti