Interior Design - Lucrezia Cirasa - Progettazione di Interni online - Lucrezia Cirasa Interior Designer

Vai ai contenuti

Architettura e Natura: La Country Garden House

Progettazione di Interni online - Lucrezia Cirasa Interior Designer
Chi segue il mio blog avrà già capito quanto sia importante per me progettare gli interni in armonia con il contesto e il pesaggio che li circonda.
La natura è meravigliosa e ci regala paesaggi unici che circondano l'involucro delle nostre abitazioni. Ma come facciamo a uniformare esterno ed interno ? Questo progetto può esserevi di ispirazione! La Country Garden House è infatti l’esempio perfetto di come il paesaggio circostante può fondersi con l’ambiente costruito e dare vita a un unico spazio armonico e accogliente.

L’Architettura & i Giardini



Situata sulle colline di Portland, nell’Oregon, città americana conosciuta per i suoi parchi, piste ciclabili ed edifici eco-compatibili, questa casa in campagna ricorda nella sua forma  l’aspetto di un fienile e di una serra.

E’ stata progettata dagli architetti Jim Olson e Tom Kundig, fondatori dello studio Olson Kundig e specializzati in landscape design, per il commettente e  proprietario, mastro giardiniere. Gli architetti sono riusciti a fondere la struttura della casa con i giardini esterni , attraverso l’uso del tetto a spiovente, dei rivestimenti esterni in legno e delle grandi finestre a griglia che circondano l’edificio.



I giardini esterni si possono ammirare in ogni angolo della casa. Essi sono visibili da ogni stanza, grazie alle grandi aperture in vetro, e le aree di passaggio, diventando cosi parte degli spazi interni. Un tetto verde enfatizza l’integrazione della casa con il paesaggio naturale.


Interni



Gli interni della Country garden house sono caldi e accoglienti. Il protagonista è il legno, con le sue venature usato sia negli arredi che nel tetto con travi a vista,che conferisce alla casa un carattere rustico.

La cucina ha uno stile minimal e rustico, arricchita da pensile in legno e top in marmo bianco. La luce naturale penetra all'interno illuminando le superfici e valorizzando i rivestimenti.
Un lungo corridoio, che mette in mostra opere d’arte e le collezioni dei proprietar,i separa gli spazi della camera da letto da quelli del living,caratterizzati da camino in pietra e grandi divani comodi ed accoglienti . Le scaffaluture in soggiorno ospitano la collezione di ceramiche e porcellane dell’Asia mentre nella sala da pranzo l’artista americano Leo Adams ha dipinto un murale.

Per chi ama il contatto con la terra e i sui elementi, questo posto sarebbe l'ideale. La perfetta casa in campagna per la famiglia, in cui trascorrere momenti felici in compagnia dei suoi bellissimi giardini.



SERVIZI

Progettazione Interni Online
---------------------------------------------------
Interior Design
---------------------------------------------------
Arredi su misura
---------------------------------------------------
Consulenza personalizzata
---------------------------------------------------
Render 3D
---------------------------------------------------
Feng Shui
---------------------------------------------------
Decorare casa con i tappeti
Uno dei complementi d’arredo più importanti delle nostre case : Il tappeto.
Pubblicato da Lucrezia - 10/9/2020
3 regole low cost per rinnovare il tuo ufficio
3 semplice regole a costo contenuto per rendere il rientro in ufficio meno traumatico
Pubblicato da Lucrezia - 6/9/2020
INFO & CONTATTI

C.da Pagliarelli, 31
66054  -  Vasto (CH)
-----------------------------------------------------
TEL: +39. 388 879 7371
MAIL: lucrezia.cirasa@gmail.com
Torna ai contenuti