Interior Design - Lucrezia Cirasa - Progettazione di Interni online - Lucrezia Cirasa Interior Designer

Vai ai contenuti

5 regali di Natale Feng Shui per la casa

Progettazione di Interni online - Lucrezia Cirasa Interior Designer
Pubblicato da Lucrezia in Feng Shui · 23 Novembre 2020
Tags: natalefeng shui idee regali regali per la casadesigninteriordesignonline

Devo dire la verità, ancora non sono entrata molto nel clima Natalizio, anche se leggo già articoli sul Natale e vedo foto di case già pronte, io rimango  fedele alla data dell’8 dicembre per addobbare albero e decorare la mia casa, mi piace infatti mantenere le tradizioni e aspettare quel giorno come da bambina.  Quello a cui però ho iniziato a pensare in questi giorni è cosa regalare alla persone che amo, che spero di poter rivedere presto. Il periodo non è di certo l’ideale per entrare nel clima natalizio, ma l’entusiasmo nel creare positività e bellezza intorno a noi deve rimanere sempre vivo.

Ho pensato così a questo articolo, un pò diverso dai soliti ma che può aiutarti a trovare il regalo giusto da fare ad una persona speciale per migliorare la sua vita in casa. Ecco quindi alcune idee per regali Feng Shui perfetti per migliorare l’energia in casa e soprattutto studiati e pensati per la persona e per ciò di cui ha bisogno.


1_Una fontanella per smuovere l’energia



Elemento Acqua: adattamento, prosperità ma anche accettazione e comunicazione.

Reagalare una piccola fontanella zen è consigliato per le persone che si ritrovano in situazioni feme, statiche.
Regalare un oggetto associato a questo elemento può aiutare a riattivare l’energia in casa, ma anche ad accettare i cambiamentI che si verificano attorno a noi ed adattarci al meglio a questi, con armonia e controllo. L’acqua in movimento, sempre pulita e mai stagnante, fa circolare l’energia nell’ambiente, mette in moto il Chi, l’energia della stanza. Può aiutare la persona in  tutte quelle situazioni che rimangono ferme e faticano a cambiare. Oltre alla fontanella, gli oggetti in vetro, ad esempio dei vasetti o delle lampade dalle forme ondulate sono perfette per portare l’elemento acqua nelle case.

2_ Bonsai o bambù portafortuna



Elemento legno : crescita, rinnovamento e longevità.

Regalare un piccolo bonsai, un alberello o una pianta di bambù è il regalo perfetto per quelle persone che hanno intrapreso un nuovo cammino o iniziato un cambiamento e che può aiutare a respirare aria di positività ed equilibrio all’interno della casa o dell’ambiente di lavoro.
Nel feng shui l’elemeto legno è associato alle forme alte, che si sviluppano verticalmete e ciò per sottilineare la crescita e il raggiungimento di vette sempre più alte. Se volete enfatizzare questi concetti scegliete per questo regalo una decorazione di colore verde, che sia un fiocco un bigliettino o il vaso che conterrà la piantina da regalare.

3_Candele per coraggio e potere personale



Elemento Fuoco: potere, dinamicità, forza

Le candele sono il regalo perfetto per le persone pigre e indulgenti. Il fuoco infatti è un elemento che spinge all’azione, ci aiuta a concretizzare quello che è frutto del nostro pensiero e quindi ad adoperarci per realizzarlo. Le candele aiutano inoltre a creare l’atmosfera giusta per rilassarsi in casa, staccare la spina e contemplare il movimento della fiamma per spegnere il nostro dialogo interno. Il rosso è il colore legato all’elemento fuoco e poi si sà è anche il colore associato al Natale e alle festività. Reagalare quindi una composizione di candele dai toni del rosso è sempre un bel gesto apprezzato. Oltre alle candele, un regalo apprezzato e che è associato al fuoco è la lampada di sale rosa, che ha un'azione benefica per la pulizia dell'aria e per trattenere l'umidità nella stanza.

4_ Cristalli per rimanere con i piedi per terra



Elemento terra: conoscenza, stabilità e rapporti sociali.

Regalare una pietra o un cristallo è indicato per chi tende a vivere tra le nuvole ea non avere stabilità e certezze.
Le pietre più consigliate in questo caso sono quelle dal colore giallo/ocra, associato a questo elemento. Inserire un oggetto dalle palette calde del giallo ma anche dell'arancio e del marrone all'interno delle nostre  case ( un cristallo come il quarzo citrino o l'occhio di tigre ma anche una decorazione come ad esempio dei cuscini), nei punti centrali dell’ambiente, che sia al centro della casa o di una stanza, può aiutare a sentirsi più in armonia con la terra, a trovare equilibrio e fare chiarezza.

5_Elefantino per augurare salute e abbondanza



Questo animale in diverse culture è associato alla buona sorte ma ancora di più alla salute.

Reagale una coppia di elefantini, o anche uno solo, con la proboscite verso l’alto è un regalo perfetto per chi ha bisogno di fiducia verso il futuro, di speranza e ottimismo, ma aiuta anche a ritrovare la forza interiore per superare le difficoltà. E' un bellissimo portafortuna da avere nelle nostre case sottoforma di statuetta, lampada o qualsiasi altro utilizzo possa avere. Preferite come materiale il metallo, o il colore bianco ad esso associato per augurare abbondanza e e ricchezza e consigliate a chi riceverà questo regalo di posizionarlo nella zona Sud della casa.


Il regalo perfetto per la casa non è  quello che poi serve davvero, secondo la mia visione  è piuttosto quello pensato per la persona che quella casa la vive, con i suoi pregi e difetti, quello a cui si attribuisce un valore simbolico e un messaggio di amore e speranza, che poi in fondo è ciò che è il Natale per tutti noi.  Quale tra queste 5 idee vi piace di più?


Io vi aspetto con il prossimo appuntamento!

Lucrezia



SERVIZI

Progettazione Interni Online
---------------------------------------------------
Interior Design
---------------------------------------------------
Arredi su misura
---------------------------------------------------
Consulenza personalizzata
---------------------------------------------------
Render 3D
---------------------------------------------------
Feng Shui
---------------------------------------------------
La casa del 2021: Tendenze Colori
Tutte le tendenze sulle nuove palette dell'anno per i nostri interni
Pubblicato da Lucrezia - 11/1/2021
La casa del 2021: tra tendenze e necessità
La casa del 2021 diventera’ il luogo in cui tendenze ed effettive esigenze si incontreranno per dare vita ad ambienti intimi e accoglienti, che ci auteranno a vivere la casa come un piccolo nido nel quale fare ritorno e ritrovare noi stessi.
Pubblicato da Lucrezia - 4/1/2021
INFO & CONTATTI

C.da Pagliarelli, 31
66054  -  Vasto (CH)
-----------------------------------------------------
TEL: +39. 388 879 7371
MAIL: lucrezia.cirasa@gmail.com
Torna ai contenuti