Interior Design - Lucrezia Cirasa - Progettazione di Interni online - Lucrezia Cirasa Interior Designer

Vai ai contenuti

3 regole low cost per rinnovare il tuo ufficio

Progettazione di Interni online - Lucrezia Cirasa Interior Designer
Settembre. Tempo di rientri.
Tornare a lavoro e trascorrere gran parte della giornata all’interno di un ufficio, sia esso in casa o fuori casa, può essere meno traumatico se pensiamo a qualche soluzione per rendere questo spazio più accogliente.
Piccoli accorgimenti a costo contenuto che possono aiutarci a creare un ambiente più rilassato, armonioso e fresco.

1_Elimina ciò che non serve



Forse vi sembrerà una regola banale, ma è quella che più di tutte influisce sull’energia dell’ambiente, sulla sua percezione, quella che la differenza.
Guardatevi intorno e iniziate a far caso a tutte quelle cose che non sono necessarie, buttate via il vecchio e fate posto al nuovo.
Archiviate e ripulite la scrivania da ciò che non serve più.  Oggetti e accessori che magari avete acquistato in passato e che avete accumulato senza una vera ragione nel corso degli anni.

Aiutatevi con scatole dai motivi geometrici, colorate o a tinte neutre da posizionare nella vostra libreria, abbinateci anche dei raccoglitori seguendo le stesse tonalità. Questo vi aiuterà a rendere più armonico il vostro angolo ufficio.

2_Dai il tuo tocco personale




Non mi sono mai piaciuti gli uffici troppo , passatemi il termine , “professionali ”, certo, magari saranno anche arredati bene, tutto disposto alla perfezione e con mobili di qualità ma spesso risultano asettici e privi di personalità.

Come evitare questo effetto? Aggiungendo il dettaglio che vi rappresenta.

Le vostre passioni, i ricordi di un viaggio, fotografie che raccontino chi siete, non solo come professionisti ma anche e soprattuto come persone. Chi entrerà nel vostro ufficio noterà i dettagli, le piccole imperfezioni che fanno di noi persone diverse e uniche anche nel modo di lavorare.

Pensate ai dettagli : la lampada, un tappeto particolare, una combinazione di quadri da appendere o poggiare sui ripiani o semplicemente delle sedie colorate! Tutto dipende dalla vostra personalità e dai vostri gusti. Lasciate che la vostra creatività venga fuori nel modo che più vi si addice.

3_ Non dimenticarti del verde



Elemento immancabile nella postazione lavoro : Le piante! Non avete il pollice verde? Non è un problema. Iniziate da una piantina poco impegnativa da tenere sulla scrivania o sui ripiani delle librerie, e vedrete che tutto vi sembrerà più vivo. Soprattutto al rientro dalle vacanze estive, la nostalgia dei posti all’aperto e a contatto con la natura si farà sentire ma possiamo rimediare con un piccolo acquisto green per ravvivare il nostro ufficio.

Le piante consigliate sono quelle che purificano l’aria come Sansevieria, Dracena, Aloe e Aglaonema, ma potete scegliere quelle che più vi affascina, con un occhio attento alla luminosità naturale del vostro ambiente ufficio.

Per un effetto che catturi lo sguardo scegliete delle piante cadenti da posizionare nei ripiani della libreria, alternandole ai libri.
Oppure, se amate il verde , create un piccolo angolo da dedicare alle piantine scegliendo delle mensole con materiali naturali come legno e bambù o delle composizioni  per riempire una parete vuota.

Queste 3 semplici regole vi aiuteranno a rendere l'atmosfera in ufficio piacevole e accogliente, a sentire questo spazio più vostro. Vedrete che non sarà cosi traumatico passare le giornate a lavoro!

Al prossimo appuntamento!

Lucrezia




SERVIZI

Progettazione Interni Online
---------------------------------------------------
Interior Design
---------------------------------------------------
Arredi su misura
---------------------------------------------------
Consulenza personalizzata
---------------------------------------------------
Render 3D
---------------------------------------------------
Feng Shui
---------------------------------------------------
Decorare casa con i tappeti
Uno dei complementi d’arredo più importanti delle nostre case : Il tappeto.
Pubblicato da Lucrezia - 10/9/2020
3 regole low cost per rinnovare il tuo ufficio
3 semplice regole a costo contenuto per rendere il rientro in ufficio meno traumatico
Pubblicato da Lucrezia - 6/9/2020
INFO & CONTATTI

C.da Pagliarelli, 31
66054  -  Vasto (CH)
-----------------------------------------------------
TEL: +39. 388 879 7371
MAIL: lucrezia.cirasa@gmail.com
Torna ai contenuti